SLIME FAI DA TE
Ecco qualche semplice ricettina per fare degli slime super morbidosi e profumati!
LA PIU’ SEMPLICE
Colla
Detersivo bucato
Colore
Mescolate il tutto e vedrete che risultato super!
Slime con il dentifricio: la ricetta super veloce
Se volete preparare lo slime in modo davvero facile e veloce, potete utilizzare il dentifricio. In questo caso potete realizzare due ricetta, quella super veloce si realizza con solo due ingredienti: sapone e dentifricio. Vi occorrerà uno shampoo non troppo liquido e un dentifricio in gel che funziona meglio di quello in pasta: inseriteli in una ciotola in dosi uguali e mescolate con un cucchiaio o un bastoncino, fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettetelo poi nel freezer per 10 minuti, controllando che non si indurisca troppo: il vostro slime è pronto.
Slime glitterato con bicarbonato e soluzione per lenti a contatto
Tra gli ingredienti particolari per realizzare lo slime troviamo la soluzione per le lenti a contatto che fungerà da attivatore rendendo la colla elastica per l’ottima riuscita dello slime glitterato. Per realizzarlo vi occorrono 100 ml di colla vinilica trasparente, 20 ml di soluzione per lenti a contatto, 50 ml di acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato, glitter o brillantini e colorante alimentare. In una ciotola inserite prima la colla, aggiungete poi l’acqua, la soluzione per lenti a contatto, il colorante alimentare e mescolate con un cucchiaio, unite poi il bicarbonato e continuate a mescolare, infine aggiungete i glitter e mescolate fino ad ottenere la consistenza elastica dello slime.
Fluffy slime: la ricetta per realizzare il re degli slime
Se invece volete sbizzarrirvi a realizzare uno slime davvero spettacolare, allora dedicatevi alla preparazione del Fluffy slime che avrà una consistenza più compatta, elastica, viscida e gommosa del classico slime. Mettete in una ciotola capiente una tazza di colla vinilica, unite il colorante e il glitter, se volete, e mescolate, aggiungere ora mezza tazza di schiuma da barba e mescolate energicamente con un cucchiaio, unite ora un cucchiaino di bicarbonato: vedrete che il composto comincerà ad indurirsi assumento una consistenza gommosa. Unite ora tre cucchiai di shampoo non troppo liquido per rendere il fluffy slime profumato e continuate a mescolare con le mani fino a raggiungere la consistenza desiderata.