Selvaggia Lucarelli, esordisce nella narrativa con “Che ci importa del mondo”
Una donna come tante, che con forza e ironia cerca la sua rivincita. Dalla penna di Selvaggia Lucarelli esce il 2 aprile nelle librerie ‘Che ci importa del mondo’ (Rizzoli, Collana Varia, pp. 540, euro 18,50).
Viola ha trentotto anni e, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando.
Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città.
Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.
Selvaggia Lucarelli è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano ‘Libero’. Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata tra i più importanti influencer sul web.