Nuovo adattamento per il grande schermo del “Macbeth” di William Shakespeare
Mentre ancora avanzano i preparativi per nuovo adattamento del “Macbeth” di William Shakespeare con Michael Fassbender nei panni del protagonista e diretto da Justin Kurzel, lo “Screen Daily” riporta che Natalie Portman sarà Lady Macbeth accanto al Lord interpretato da Fassbender. Il regista di Snowtown Justin Kurzel è stato scelto per essere al timone del progetto.
Scritto da Todd Louiso e Jacob Koskoff, il film sarà fedele al testo originale sia nei dialoghi che nell’ambientazione , ma avrà un “approccio più viscerale”, prevedendo anche alcune scene di battaglia molto intense.
Fassbender (Heidelberg, 2 aprile 1977) e la giovane Portman (Gerusalemme, 9 giugno 1981), hanno già collaborato insieme nel nuovo film di Terrence Malick sulla scena musicale di Austin, Texas, la cui uscita non è stata ancora annunciata.
In realtà i due divi dovevano anche collaborare in “Jane Got a Gun”, film prodotto dalla Portman, ma Fassbender abbandonò il progetto per altri impegni lavorativi, causando peraltro molti problemi al film, ma quanto pare la cosa non ha interferito nei rapporti tra i due). La Portman a breve riprenderà il ruolo di Jane Foster in “Thor: The Dark World”.
Ricordiamo che l’attrice trentunenne, nel 2011, ha vinto un Golden Globe per la Miglior attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award per la Migliore attrice cinematografica e la sera del 27 febbraio 2011, il Premio Oscar per la sua interpretazione ne “Il cigno nero”.