Secondo appuntamento con i consigli del vostro “redattore telematico”.
Siamo prossimi alle festività natalizie…si esce con più gusto di sera (specie nella “inaspettatamente calda” Roma)…e quindi questo nuovo numero di “Consigli per gli acquisti” vedrà ben due “suggerimenti teatrali”, entrambi divertenti e di grossa qualità.
01) TEATRO
DARIO CASSINI in “BASTARDO DENTRO” (Teatro dei Satiri – Roma)
Risate assicurate con il nuovo spettacolo di Dario Cassini, “Bastardo Dentro”, in scena dal 7 Dicembre al 9 Gennaio presso il Teatro dei Satiri di Roma (via di Grottapinta, 19).
La scorsa stagione “Tranne mia madre e mia sorella 2” previsto in cartellone per tre settimane, ha replicato per oltre quattro mesi. Bella soddisfazione: grazie anche al successo del primo libro di Cassini, tantissimi spettatori hanno premiato l’autore, l’attore e il suo spettacolo…NUOVO!
Ora, nel periodo più bello della stagione teatrale, Dario è pronto: “…Del resto se li ho abituati bene è solo colpa mia. Per un pubblico che ti segue da anni nonostante la brutta inflazione del mestiere del comico, presentarmi anche quest’anno con un’ora e mezza tutta nuova di risate continue all’altezza delle precedenti, è il minimo che io possa fare…”.
Questa volta Cassini promette di non parlare esclusivamente di donne (e lui sa farlo in maniera pungente ndr.) ma di tutto ciò che è attualità e costume…dai politici a…Costantino!
Appuntamento da non perdere!!!
La foto di Dario Cassini è di Marinetta Saglio
AILOVIU’…SEI PERFETTO, ADESSO CAMBIA! (Teatro dè Servi – Roma)
Dal 14 dicembre 2004 al 9 gennaio 2005
serata speciale di capodanno
Ailoviù. Sei perfetto… adesso cambia! – tratto da una delle commedie più rappresentate nella storia dei musical di Broadway “I love You. You’re perfect. Now change!” di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts -, è una commedia musicale che scalda il cuore e attira da subito le simpatie degli spettatori, trascinandoli in un divertente viaggio musicale lungo l’autostrada dell’amore. Ailoviù si avvale dell’interpretazione del quartetto di attori composto da Marisa e Paola Della Pasqua, Roberto Recchia e Luca Sandri che, accompagnato da Virginia Trentadue al pianoforte e da Giovanni Lovisetti al violino, dà vita a più di cinquanta personaggi, rappresentando una ricchissima collezione di episodi che coprono l’intero scenario delle relazioni interpersonali. La stampa ha accolto la con grande favore Ailoviù e ha sempre sottolineato, tra l’altro, l’eleganza e il ritmo della regia, le qualità attoriali e musicali dell’affiatato quartetto di interpreti, l’energia dell’accompagnamento musicale dal vivo e, non ultima, l’efficacia della traduzione italiana del testo e delle canzoni. In scena dal 14 Dicembre 2004 al 9 Gennaio 2005 presso il Teatro de’ Servi – Roma, Via del Mortaro 22 (Via del Tritone)