Museo per i piccoli: Explora
In pieno centro, a due passi da Piazza del Popolo e Villa Borghese, in Via Flaminia 82, esiste un luogo dove i bambini sono liberi di giocare, scoprire e imparare: “Explora”- Il Museo dei bambini, interamente dedicato ai più piccoli offre laboratori, exhibit interattivi, percorsi e tante occasioni di crescita.
Imparare giocando
Sviluppato su due piani, Explora pone al centro lo sviluppo delle loro potenzialità con attività didattiche di ogni tipo, dalla meccanica, alla fisica, alla biologia passando per iniziative come i laboratori di cucina. Organizza eventi a tema e durante l’anno vengono proposte attività alternative a quelle museali come la scoperta dell’area archeologica del nuovo mercato di Testaccio o focus sulle energie rinnovabili. Per chi ha meno di tre anni, Explora riserva un’area – gioco protetta dove poter suonare anche dei veri strumenti musicali.
La struttura
Explora ha un’area verde attrezzata con giochi, una libreria, uno shop, un bar, un ristorante ed un parcheggio a pagamento riservato ai visitatori.
L’accesso al museo
E’ consentito ai bambini accompagnati da almeno un adulto ed agli adulti accompagnati da un bambino.Aperto dal martedì alla domenica per visitarlo è necessario prenotare scegliendo una delle fasce orarie a disposizione, che partono dalle 10.00 di mattina fino alle 17.00. Ogni turno dura 1 ora e 45 minuti. Per variazioni di aperture e chiusure consultare www.mdbr.it
Contatti – Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86 – 00196
Roma
info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803
Prezzi d’ingresso
Intero: € 8,00. Ridotto (bambini da 12 a 36 mesi): € 5,00. Bambini fino a 12 mesi: gratuito.