Make-up: ecco il colore giusto!
Nel make-up il colore giusto è quello che non solo valorizza il tuo volto, ma che si armonizza anche alla perfezione con il tuo look.
Sei sempre attentissima ad abbinare alla perfezione la borsa con le scarpe, i colori degli accessori con quello del vestito e persino i gioielli, per creare un look uniforme e senza sbavature. Ma ci metti la stessa cura anche nel truccarti? Selezioni gli ombretti e il rossetto in base all’abito che indossi? Se vuoi davvero essere perfetta, prova a coordinare anche il make up al tuo look. Come? Seguendo i nostri consigli!
BLACK DRESS
Tutte noi abbiamo nell’armadio almeno un vestito nero, quello che ci fa sentire sensuali, quello che, ammettiamolo, è sempre una garanzia di successo. Qual è il trucco ideale per valorizzarlo al meglio? Con un grande classico non sbagli mai: smokey eyes + rossetto rosso e via! Con questa accoppiata realizzerai un trucco al tempo stesso sexy ed elegante.
RED DRESS
Quando si indossa un abito rosso si ha un’impennata di sensualità, ancora di più con il trucco giusto. Evita il rossetto rosso, a meno che non sia di una tonalità identica a quella dell’abito. Piuttosto punta su un rossetto strong come un bordeaux intenso. Per quanto riguarda gli occhi, realizza uno smokey borgogna o marrone. Sì all’illuminante oro…
WHITE DRESS
È il colore della bella stagione: fresco, candido, puro, giovane. E anche il make up deve avere lo stesso mood. Per ottenere questo risultato, si può osare con le labbra, scegliendo un rossetto vivido e acceso, come il rosso o il fucsia, oppure romantico e delicato come il rosa. Sugli occhi splendono le tonalità fredde, come il grigio e l’argento, ma anche i colori pastello.
I GRANDI CLASSICI
Ci sono trucchi che stanno bene su tutto e che sono intramontabili. Ecco i prodotti jolly da avere sempre nel tuo beauty case.
La matita nera:
È estremamente versatile e facile da applicare e sta bene con qualunque tipo di trucco. Anche da sola, a volte, basta a dare quel tocco in più per farti sentire truccata. Per un acquisto top, scegli una matita a lunga tenuta, dalla texture cremosa, che scriva bene e soprattutto che sia facile da sfumare per poter realizzare i make up più svariati.
Il rimmel nero:
Non c’è niente che dia più profondità e magnetismo a uno sguardo delle ciglia extralong tinte di nero. Il mascara è un must have per tutte le beauty addicted perché non solo ha il potere di intensificare qualunque tipo di truc-co, ma è un passepartout che si abbina a tutti i colori e a tutti i look.
Il rossetto rosso:
Già da solo basta a renderti più sexy e sicura di te. Serve altro per eleggerlo cosmeti-co top del proprio beauty case? Il rossetto rosso supera le mode, le stagioni ed è intramontabile. Per questo è un must have senza tem-po al quale davvero non possiamo rinunciare.
L’eyeliner nero:
È difficile da mettere, ma quando ci prendi la mano non puoi più farne a meno. L’eyeliner nero serve a definire e incorniciare lo sguardo regalando all’occhio profondità. È perfetto per definire qualunque tipo di make up ed è un grande classico che si abbina perfettamente a tutti i look.