Recco, 21 marzo 2019 – ore 11:00: nel giorno dell’inizio della Primavera che coincide con l’ 81esimo anniversario della nascita di Luigi Tenco viene inaugurato ufficialmente il “Belvedere Luigi Tenco”.
Presenti il Sindaco, il Vice-Sindaco, l’Arma dei Carabinieri, gli eredi di Luigi Tenco e una grande folla che ha riempito quasi tutto lo spiazzo, la cerimonia è iniziata con la benedizione del parroco di Recco che, oltre alla targa dedicata al giovane Cantautore, ha benedetto anche i presenti e tutti i futuri passanti del Belvedere.
Durante l’intera cerimonia, grazie alla disponibilità della Pro Loco di Recco e di altri generosi cittadini, si potevano sentire le intramontabili canzoni, vere poesie in musica, di Luigi Tenco.
N.B.: Errata-corige del comunicato relativo alla targa commemorativa in Boccadasse – Genova (del 18 marzo scorso): Come da comunicazione ricevuta il 20 marzo pomeriggio dalla presidenza del Municipio VII – Medio Levante, la cerimonia di inaugurazione della targa dedicata a Luigi Tenco, prevista il 22 marzo alle ore 11 a Boccadasse, è stata rinviata al 21 giugno p.v. In attesa di ulteriori comunicazioni dalle istituzioni, si ringrazia tutti per la disponibilità mostrata.
Michele Piacentini