Quella degli Izzo è una delle famiglie più in vista nel mondo dello spettacolo italiano, che conta tra i suoi membri soprattutto celebri doppiatori, ma anche autori, registi e attori.
Le sorelle Izzo, Giuppy, Fiamma e le gemelle Rossella e Simona sono le figlie di Renato Izzo, anche lui doppiatore e fondatore della società di doppiaggio Gruppo Trenta (poi rinominata Pumaisdue).
Rossella Izzo è la madre di Gianmario Catania, Giulia Catania e Myriam Catania, nati dal rapporto con il professore Vincenzo Catania e non con l’attore Antonio Catania come in molti erroneamente credono.
Myriam a sua volta è sposata con l’attore Luca Argentero. Simona Izzo invece è la moglie di Ricky Tognazzi, ma è stata sposata con Antonello Venditti e dal loro rapporto è nato Francesco Venditti.
Quest’ultimo è sposato con l’attrice Alexandra La Capria che gli ha dato due figli, Alice e Tommaso, anche loro impegnati nel doppiaggio. Giuppy Izzo è stata sposata con il doppiatore Fabrizio Pucci e dal loro rapporto sono nate Alessandra e Nike Francesca Pucci, anche lei doppiatrice. Fiamma Izzo, cantante e doppiatrice, è la madre di Rossa e Lilian Caputo, anche loro doppiatrici. Cugina delle sorelle Izzo (e nipote di Renato) è la doppiatrice Loredana Nicosia.
Fiamma Izzo – Giuppy Izzo – Luca Argentero – Myriam Catania – Rossella Izzo – Simona Izzo – Clicca per ingrandire