Ecco alcuni passaggi dell’intervista di Raffaella Ponzo pubblicata su DIPIU’
«Finalmente la vita è tornata a sorridere e il mio cuore a battere. Grazie a Giulio ho voltato pagina e con lui faccio sul serio. Siamo andati a vivere insieme e anche se ancora non abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di fidanzamento, pensiamo già al matrimonio e a mettere al mondo un bambino».
Così parla Miriana Trevisan, con gli occhi che brillano e l’entusiasmo di chi ha ritrovato finalmente l’amore dopo tanta sofferenza. Conduttrice e soubrette lanciata nel 1991 da Non è la Rai, poi velina a Striscia la notizia, valletta di Corrado ne La Corrida e di Mike Bongiorno per cinque edizioni de La Ruota della Fortuna, si è anche piazzata al quinto posto partecipando nel 2007 all’Isola dei famosi, nell’edizione vinta da Manuela Villa; per la prima volta posa, in esclusiva per Dipiù, accanto al suo nuovo compagno, Giulio Cavalli.
Lui ha trentasei anni, ed è stato Consigliere Regionale in Lombardia prima con l’Italia dei Valori e poi con Niki Vendola, ma è anche attore e regista teatrale e con i suoi spettacoli di denuncia sulla mafia, è finito sotto scorta.
«Ricominciare non è mai facile, soprattutto quando ci sono i bambini. Bisogna fare i conti con i rancori personali, un senso del rispetto che mi sforzo di continuare a provare verso il padre di mio figlio e la voglia di vivere un nuovo amore».
Quindi ora sta vivendo una bella e nuova storia d’amore, che alle spalle ha però lasciato tanti problemi?
«Certo. Ho quarant’anni, un matrimonio lungo dieci anni alle spalle e un figlio. Anche il mio compagno attuale è separato, ed ha ben tre figli che vivono con l’ex moglie. Non è come avere vent’anni quando si comincia da zero. Siamo adulti e le nostre vite sono segnate da errori, ma anche da cose belle, come i bambini, che però bisogna tutelare, cercando di farli vivere sereni, di dargli il senso della famiglia e dell’unione, anche quando i legami si rompono».
Ma come sono ora i rapporti con Pago?
«Per noi al primo posto c’è il bene di nostro figlio Nicola. Non ci facciamo guerre e cerchiamo di avere rapporti sereni. Mio figlio sente il padre tutti i giorni, sta spesso con lui, sono io stessa ad accompagnarlo, senza problemi. Negli ultimi mesi di matrimonio, quando con Pago la tensione era forte e le liti frequenti, le maestre di mio figlio ci avevano chiamato segnalandoci disturbi nel suo comportamento. Il bambino tendeva ad essere chiuso in se stesso, aveva perso la voglia di socializzare e di giocare con gli altri. Ora che ci siamo lasciati, stiamo molto attenti a non far ricadere i nostri problemi su di lui e i risultati si vedono, il bambino è di nuovo allegro e vivace come un tempo e di questa vittoria sono molto orgogliosa».
Ha conosciuto Serena Enardu, la nuova compagna del suo ex marito?
«No, non l’ho mai vista. Ma da quello che ho letto, credo sia una brava persona. Ogni tanto sento che parla al telefono con mio figlio e mi sembra molto dolce».
Il resto sulle pagine di DIPIU’…
Fonte: DIPIU’
Nella foto Miriana Trevisan e Giulio Cavalli