LE ULTIME TENDENZE PER LA NOTTE PIU’ ESPLOSIVA DELL’ANNO!
Avete già deciso cosa fare a Capodanno? Se ancora non sapete dove e come sarà la vostra notte del 31 dicembre non importa, ovunque sarete, se in un castello medievale con veglione di lusso, a fare baldoria in una trattoria tipica o abbracciate a l’uomo che amate sul divano di casa, quello che importa è che i festeggiamenti cominciano dal vostro viso, ovvero da un make up impeccabile e d’effetto. Ecco qualche proposta davvero con i ‘botti’!
SGUARDO GLITTERATO SMOKEY EYES
Il must per la notte di San Silvestro è senza dubbio un make up glitterato e unito ad una sfumatura smokey eyes diventa il top del top! Il trucco che vi proponiamo è intenso ma allo stesso tempo non eccessivo e rimane molto elegante, è adatto a diversi colori di occhi (ad esempio azzurri, castani chiari e scuri) e soprattutto non è così difficile da realizzare!
Applicate su tutta la palpebra un ombretto color argento, che servirà a farvi da base per continuare a stendere gli altri prodotti. Meglio se la texture dell’argento sia cremosa o molto burrosa anche se in polvere, in modo che possiate stenderla facilmente e in poco tempo.
Il secondo step per questo make up è un ombretto blu/azzurro, che dovrete usare prima con un pennellino a penna piuttosto piccolo per decidere fin dove farlo arrivare e dopo con uno da sfumatura più grande, per dare ai vostri occhi uno sguardo più felino. Sfumate l’ombretto partendo da poco prima di metà palpebra, fino a renderlo più scuro mano mano che andate verso l’esterno dell’occhio.
Ricordatevi di sfumare bene il blu anche sotto la rima inferiore, per definire meglio lo sguardo.
Per il tocco finale, stendete con un pennellino sulla palpebra, un leggero strato di colla per ciglia finte e aggiungete dei glitter metallizzati in polvere color blu scuro, neri o multi color (dalle tonalità scure). Se volete essere ancora più eccentriche basta dare più volume al vostro sguardo applicando delle ciglia finte al posto del mascara.
Consiglierei un fard illuminante sui toni del rosa, anche per le labbra suggerirei un rossetto color carne o un rosa chiaro, evitate le tonalità accese per non appesantire il look. Sarete perfette se abbinerete questo make up ad un abito dalle tinte scure, nero, blu, grigio o per essere ancora più scintillanti color argento.
VERDE SPERANZA
I colori sono gli stessi del vischio, per eccellenza uno dei simboli dell’ultima notte dell’anno. Per realizzare questo make up scegliete un ombretto verde metallizzato e stendetelo su tutta la palpebra. Sotto l’arco sopraccigliare sfumate con del rosa antico. Se desiderate dare maggior risalto al vostro sguardo stendete una leggerissima linea di eyeliner nero sopra la palpebra e volumizzate le ciglia con il mascara o le ciglia finte. Mettete in risalto gli zigomi sfumando con un blush in polvere o in crema color rosa scuro, dal basso verso l’alto. Completate il trucco con un rossetto corallo o rosso classico che si abbina perfettamente al verde essendo il suo colore complementare. Questo make up è adatto a bionde, rosse e more, in questo caso è fondamentale indossare un abito verde o comunque avere un accessorio che richiami questo colore. Se volete osare, optate per un capo rosso!
REGINA DELLE NEVI
Eternamente chic e in pendant con un San Silvestro innevato, questo make up di Capodanno 2019 punta tutto sul bianco, procuratevi dunque un ombretto di questo colore metallic eyeshadow per far scintillare il trucco e applicatelo su tutta la palpebra fino ad estenderlo all’estremità dell’arcata sopraccigliare e sulla parte sottostante dell’occhio. Sfumate con un ombretto nero o grigio in polvere partendo dall’incavo oculare fin verso l’esterno. Con l’eyeliner giocate sui contrasti: oltre a tracciare la classica riga appena sopra le ciglia, segnatene un’altra nell’incavo dove inizia la palpebra mobile e una sulla palpebra inferiore. Abbondate con il mascara. Per il colore del vostro incarnato, se non avete una pelle molto chiara, optate per un fondotinta chiaro per ottenere un effetto ‘porcellana’ e picchiettate le gote con fard in polvere rosa acceso, per realizzare un effetto ‘freddo’ naturale. Infine per le più audaci consiglierei un rossetto color malva, altrimenti un semplice gloss glitterato sui toni del rosa o trasparente. Abbinate questo make up ad un abito bianco, argento o nero.
IL CAPODANNO… HA L’ORO IN BOCCA!
Il nude look sulle tonalità dell’oro è uno dei make up più glamour che ci sia, nonché il prediletto di molte star.
Per ottenere un perfetto make up oro, è necessario partire dalla pelle. Create un trucco base leggero e luminoso, arricchito con una cipria che abbia pigmenti brillanti nelle tonalità dell’oro.
Per quanto riguarda gli occhi, create una base sulla palpebra mobile con un ombretto oro opaco. Nell’incavo tra palpebra mobile e palpebra fissa stendete con un apposito pennellino un ombretto grigio o nero e sfumatelo verso l’esterno. Stendete l’ombretto oro brillante sulla palpebra mobile e se lo desiderate, applicate qualche paillettes oro con della colla per ciglia finte. Rifinite il tutto con una riga di eyeliner nero molto sottile e abbondante mascara allungante sulle ciglia.
Infine, ecco il vero effetto sorpresa: stendete sulle labbra un lipgloss fucsia o rosa ultra brillante e impreziosite applicando un’ombra dorata al centro della bocca. Questo tipo di make up si adatta a vari colori d’abito, il nero, il bianco, il rosso, il verde…Ma ovviamente con un abito color oro o con degli inserti in questa tonalità, sarete irresistibili!
CONSIGLI UTILI
Mi raccomando se avete gli occhi piccoli, evitate il make up con l’eyeliner o la matita nera applicata sia sopra che internamente all’occhio perché rimpicciolisce lo sguardo, optate piuttosto per una sfumatura esterna alla parte sottostante dell’occhio, magari aggiungendo un tocco di matita bianca applicata internamente per ampliare l’effetto bianco della cornea.
Evitate l’effetto pagliaccio caricando troppo il vostro make up, il 31 dicembre tutto è concesso… ma fino ad un certo punto! Se truccate molto gli occhi, scegliete per le labbra un make up sobrio e viceversa e state attente ad abbinare i colori.
Un’altra regola fondamentale per ogni look che si rispetti, sono le sopracciglia sempre in ordine! Se ne avete poche o con una forma irregolare, definitele con una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia o con un trucco semi permanente.