
Guenda Goria racconta la nascita del piccolo Noah e la sua battaglia: su DiPiù la prima puntata del suo memoriale
È iniziato su DiPiù un racconto intenso ed emozionante: Guenda Goria ha deciso di condividere con i lettori la storia più importante della sua vita, quella della nascita del suo bambino, Noah, e della delicata operazione a cui il piccolo è stato sottoposto per una rara forma di craniostenosi.
Nel numero in edicola questa settimana è uscita la prima puntata del memoriale che Guenda ha scritto di suo pugno, con la sincerità e la forza che da sempre la contraddistinguono. Un viaggio tra gioia, paura, speranza e amore incondizionato, che Guenda ha scelto di raccontare a cuore aperto.
In questo primo capitolo, l’attrice e musicista ripercorre i giorni della gravidanza, le emozioni della nascita di Noah e i primi segnali che qualcosa non andava. Parole semplici, ma potentissime, che arrivano dritte al cuore, senza filtri. Guenda parla di quei momenti di felicità assoluta, subito seguiti dall’ansia e dal dolore nel sapere che il suo bambino avrebbe dovuto affrontare un’operazione importante nei primi mesi di vita.
La scelta di affidare questa storia a DiPiù nasce dal desiderio di dare coraggio a tanti genitori che si trovano a vivere situazioni simili, e di rompere il muro del silenzio che spesso circonda certe esperienze difficili.
La storia di Guenda e Noah sarà raccontata a puntate: nei prossimi numeri, si entrerà ancora più nel vivo del racconto, con i dettagli dell’intervento chirurgico, le paure vissute in ospedale, i primi sorrisi di Noah dopo l’operazione e il lento ma meraviglioso ritorno alla normalità.
Un memoriale che promette di emozionare, far riflettere e, soprattutto, di trasmettere un messaggio di speranza e di forza.