Graziano Misuraca e la sua La Clinica dei Sogni

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

LA CLINICA DEI SOGNI, REGIA GRAZIANO MISURACA PROIEZIONE ALL’AZZURRO SCIPIONI

La Clinica dei Sogni, work in progress cinematografico, film multiplo, infinito e liquido. Dopo le proiezioni al Roma Film Festival, e all’Aula Caldora dell’Unical (Cosenza – Calabria), verra’ proiettato dal 14 di aprile all’Azzurro Scipioni di Roma. Le proiezioni sono un po’ una sorpresa: il film nasce per essere visto solo sulla rete visto che ha una trama infinita o comunque non pre-determinata. Crediamo che il futuro del cinema passi soprattutto per internet, dove esistono milioni di schermi. La Clinica lavora su questo. Immaginiamo un prossimo futuro (anzi in un vicinissimo presente) nel quale i cinema saranno collegati alla rete con dei comunissimi personal computer (trama e trame). Quindi niente di più facile che gli spettatori di questo come altri film, possano entrare in una sala chiedendo di vedere la clinica in una combinazione di episodi che non SARA’ LA STESSA scelta da un lupo solitario nel suo studio, a casa, sul suo computer. Questo, con la clinica, è già successo: la combinazione degli episodi presentata al Roma Film Festival e’ completamente diversa da quella presentata all’Azzurro Scipioni. Nel caso in cui, nei prossimi mesi, vi saranno altre proiezioni pubbliche “Classiche”, la combinazione, sarà di nuovo diversa.

Interpreti principali sono: Raffaella Ponzo, Marcello Arnone, Simona Lisi e Adele Ceraudo (che ha anche disegnato il manuale delle altre creature, ovvero la bibbia aliena sulla Terra).

CALENDARIO DELLE PROIEZIONI CINEMA AZZURRO SCIPIONI Via degli Scipioni, 82 Roma | tel +39.06.39737161 ingresso 6 euro MERCOLEDI’ 14 APRILE 2004 h 20,30 – SALA CHAPLIN GIOVEDI’ 15 APRILE 2004 h 18,20 – SALA LUMIERE GIOVEDI’ 22 APRILE 2004 h 18,20 – SALA LUMIERE GIOVEDI’ 29 APRILE 2004 h 18,20 – SALA LUMIERE

Ecco tutti gli episodi:

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *