La nuova edizione de I Fatti Vostri torna con tante novità, ma la curiosità principale riguarda l’addio (o non) di Giancarlo Magalli. Infatti tra dichiarazioni e smentite, sembrerebbe che quello di Magalli sia un arrivederci alla Rai e alla trasmissione che conduce ormai da decenni.
Dopo notizie divergenti, il popolare conduttore ha voluto chiarire la sua posizione con un post sui social: “Questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda e al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri. A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) non potrò poi lavorare in Rai da giugno 2019 a gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po‘. Niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro? Un abbraccio“.
Insomma, Magalli ci sarà ancora, ma al posto della bella Adriana Volpe, ci sarà Roberta Morise come nuovo volto femminile della trasmissione. Certamente non mancherà, come di consueto, l’appuntamento con l‘oroscopo di Paolo Fox.