Mai come in un periodo cupo e difficile come quello che stiamo vivendo, la musica può aiutarci con la sua positività, e il titolo del nuovo singolo di Eleonora Quinci, cantante e autrice veneziana, FORTUNATA, disponibile a partire dal 3 Luglio in digital download e in rotazione nei circuiti radiofonici, è un inno alla positività e al godere di quello che abbiamo nella vita.
FORTUNATA nasce infatti due anni fa, periodo in cui l’artista ha vissuto un momento di grande paura, a seguito di un incidente accaduto per colpa di una “imprudenza” altrui, durante una vacanza.
L’incidente lascia “solo” due costole rotte e molta rabbia, ma Eleonora riflette molto nel periodo di convalescenza e capisce sempre più quanto sia importante amare la propria vita, amarsi e imparare a cogliere il meglio in ogni situazione.
Con FORTUNATA l’artista invita quindi a riflettere su quali siano le cose futili e quelle davvero importanti, a quante volte ci soffermiamo su piccole cose, piccoli difetti e “sfortune”, senza renderci conto che solo il fatto di essere vivi e poter essere noi stessi, e fare quello che ci sentiamo di fare, è una grande fortuna!
Il nuovo singolo rinnova la proficua collaborazione di co-scrittura, iniziata nel 2018 per il brano “Klikkami”, con Walter Bassani e Andrea Bassani dei “Meccano”.
Il nuovo singolo è stato prodotto e distribuito dagli stessi autori e compositori Eleonora Quinci, Andrea Bassani e Walter Bassani by MecMusic. Il chitarrista Diego Torti e la vocalist/corista Amy Ambros hanno dato il loro prezioso contributo al brano.
La foto di copertina del singolo è della fotografa Elena Cavallin, la grafica di Chiara Zaniol, il make-up di Alice Scibilia e l’hairstyle è di Colazione da Tiffany. Il look di Eleonora, come avviene ormai da diversi anni, è curato dalla stylist Cristina Girelli.
Come detto, FORTUNATA sarà in tutti i digital store a partire dal 3 luglio e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale disponibile sul sito dell’artista www.eleonoraquinci.it, e sui profili instagram e facebook.
Le riprese del video sono state seguite da Andrea Rizzo, il montaggio e la postproduzione sono state affidate nuovamente a Bzk_prod., che si era occupato anche dei video di “Piccola” e “Io non mi fermo”.
Il video vede la partecipazione delle allieve della scuola di danza Wellness and Fitness di Elena Constantin e Fabrizio Franzoi, con cui Eleonora collabora già da un anno per il suo Live Show. Un ringraziamento speciale va quindi a: Giulia, Anna, Miriana, Alessia F., Alessia I., Sara ,Claudia, Camilla, Alice e Nicole.
L‘hair style per il video è stato realizzato da Giulio Acconciatore Venezia ed i gioielli indossati sono stati creati da Glorilì gioielli in pelle. Alcune scene del video sono state girate a “Villa Laguna” del Lido di Venezia, che si ringrazia per l’ospitalità.