Euridice Axen parla del padre, il famoso attore Adalberto Maria Merli
Please follow and like us:
Euridice Axen parla per la prima volta del padre, l’attore e doppiatore Adalberto Maria Merli e lo fa sulle pagine di DIPIU’ di questa settimana.
L’attrice che nella fiction Le tre rose di Eva interpreta “la cattiva” ha fatto uno struggente racconto della sua vita, da quando la mamma, l’attrice Eva Axen ha dovuto con fatica crescerla da sola, all’incontro con il padre, avvenuto solo a diciotto anni:
«Avevo soltanto diciotto anni quando vidi per la prima volta mio padre e fui proprio io a volere questo incontro dopo che lui mi aveva abbandonato».
L’attrice ha anche spiegato che porta il cognome della madre perché il padre non l’ha mai riconosciuta legalmente, ma crede che non avrebbe nessun problema nel farlo:
«Ho il cognome di mia madre perché all’anagrafe lui non mi ha riconosciuto né mia madre glielo aveva chiesto. Non credo mi negherebbe questo riconoscimento se glielo chiedessi, ma non ho mai dato molta importanza ai timbri e alla burocrazia. In ogni caso non cambierei mai il mio cognome, è quello di mia madre, una donna forte che mi ha voluta e amata».
Confessa anche le sue fragilità, la sua fobia del buio ed i problemi con gli uomini, da Lorenzo Lavia a Primo Reggiani.