Emma Marrone e Marco Mengoni in gara agli Mtv Ema
Please follow and like us:
Emma, Mengoni, Fedez, Max Pezzali e Salmo per la sezione Best Italian Act agli MTV
Dal Ziggo Dome di Amsterdam partono il 10 novembre Mtv European Music Awards e già sono state svelate le nomination.
Al primo posto con 5 nomination ci sono Justin Timberlake e gli artisti rivelazione dell’anno Macklemore & Ryan Lewis. A seguire, con 4 nomination Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke.
Nella sezione Best Italian Act, troviamo Emma Marrone, Fedez, Marco Mengoni, Max Pezzali e Salmo. Anche quest’anno, a dominare c’è sempre Justin Timberlake, il cantante si assicura le nomine per le categorie di Best Male, Best Live, Best Look, US Best Act e Best Video con “Mirrors”.
Ma ci sono anche tante prime volte, come Macklemore & Ryan Lewis che gareggeranno per le categorie di Best New, Best Hip Hop, Best Song con “Thrift Shop (feat. Wanz)”, Best US Act e Best World Stage per la loro performance all’MTV World Stage Wireless 2013 di Luglio.
Per il prestigioso premio Best Female, ci sarà un testa a testa tra Lady Gaga e Miley Cyrus. Ma l’eccentrica Signora Gaga è anche in lizza per Best Look e Biggest Fans – categoria che torna per il terzo anno di fila decreta l’artista con i fans più numerosi.
Miley Cyrus invece, si è assicurata anche le nomination supplementari per le categorie Best Pop e Best US Act.
Per la gioia di tutte le adolescenti, ci sarà anche Justin Bieber, che questa volta è nominato per le categorie Best Pop, Best Male, Biggest Fans e Best Canadian Act. A partire dal 17 settembre, i fan hanno anche avuto la possibilità di nominare gli artisti nel loro rispettivo Paese.
I vincitori di ogni regione riceveranno l’award come “Best Regional Act”. Presto si sapranno anche i nomi dei presentatori dell’evento, intanto, facciamo il tifo per i nostri preferiti!