CON QUESTE PRINCIPESSE NESSUNA FAVOLA SARA’ PIU’ LA STESSA!
Please follow and like us:
Disincantate! – Le più stronze del reame”, torna a grande richiesta a Roma con una sorpresa speciale il 15 marzo 2019 al Nuovo Teatro Orione.
Dimenticate le principesse che tutti conosciamo.
Per la terza stagione consecutiva, solo per 1 imperdibile replica, venerdì 15 marzo alle ore 21 al Nuovo Teatro Orione di Roma (a due passi dalla fermata Metro Re Di Roma) torna in scena l’esilarante “Disincantate! Le più stronze del Reame” musical rivelazione della stagione e vincitore del premio MIGIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.
Lo spettacolo è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese. Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.
A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. In questa terza tournée dello spettacolo, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto alla new entry Giada D’Auria che interpreterà Belle, Rapunzel e La Sirenetta.
Accanto a lei ritroveremo le già conosciute Claudia Cecchini (Biancaneve), Claudia Belluomini (La Bella Addormentata), Giulia Mattarucco (Cenerentola), Angela Pascucci (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Maria Dolores Diaz (La Principessa che baciò il ranocchio).
Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” – questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia – e per la prima volta nell’ Europa continentale – dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.
L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs – produzioni artistiche” torna nuovamente in scena a Milano dopo aver catturato il pubblico e la critica durante le precedenti stagioni.Proprio la replica nella capitale italiana vedrà la partecipazione dell’autore Dennis T. Giacino che, direttamente dall’America, ha scelto Roma appositamente per applaudire la versione italiana del suo spettacolo che ormai viene replicato in tutto il mondo. Solo per la tappa della tournée al Nuovo Teatro Orione di Roma, il 15 marzo prima dello spettacolo, sarà possibile partecipare ad un apertivo-dibattito con il cast e con l’autore, approfondendo le tematiche di uno spettacolo che diverte le platee italiane e fa riflettere su come la donna sia presentata agli occhi dei popoli. Tutte le altre tappe della tournée sul sito internet www.disincantateilmusical.it
IL CAST in ordine alfabetico:
CLAUDIA BELLUOMINI
La Bella Addormentata
Inizia a studiare canto all’età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso “Piccole stelle d’Europa”. Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv “Bravo Bravissimo”.Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna.Nel 2012 è nel cast de “Les Misérables” (regia G. Marras), è Raperonzolo in “Into the woods” (regia M. Simone), è Sally in “Wild Party” (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di “Love Story” (BSMT Production), è Johanna in “Sweeney Todd” (regia S. Farrell), è Diana in “Next to normal” (regia S. Marconi), è nel cast di “Ragtime” (regia S. Farrell e G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in “Grease” e Angela in “Pinocchio” nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni).
CLAUDIA CECCHINI
Biancaneve
La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate!
GIADA D’AURIA
Belle, La Sirenetta, Rapunzel
Performer con 16 anni di esperienza nel campo del musical, teatro, discografia, cinema e televisione.Alcuni dei suoi lavori più importanti: “Grease” Compagnia della Rancia regia Federico Bellone,“Flashdance” Stage Entereinment regia Federico Bellone, “Priscilla la regina del Deserto” regia Matteo Gastaldo, “50 sfumature the Musical parody” regia Matteo Gastaldo.Nel 2014 è in scena con “Sarà perché ti amo” regia Alfonso Lambo. “Processo a Pinocchio”, regia Andrea Palotto.“Jersey Boys” regia Claudio Insegno, in Italia e a Parigi,teatro Le Folies Bergère.“La Febbre del sabato sera”regia Claudio Insegno.“Madagascar – a musical Adventure” regia Matteo Gastaldo, in Italia e Spagna, teatro De la Luz Gran Vía.Finalista a Sanremo giovani 2018 con un suo brano inedito “sola si sta bene” attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali.
DOLORES DIAZ
La principessa che baciò il Ranocchio
Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E’ Taylor in “High School Musical” (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in “Avenue Q” (regia Stefano Genovese); Seaweed in “Hairspray” (Planet Musical); Selvatica in “Biancaneve Il Musical” (regia Enrico Botta);Felipa in “Woytjla Generation” (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in “Ladies – La Commedia Musicale” (regia Matteo Borghi).
GIULIA MATTARUCCO
Cenerentola
Giulia si diploma presso la BSMT (The Bernstein School Of Musical Theater diretta da Shawna Farrell), in cui studia canto, danza e recitazione e affronta vari ruoli quali Mrs Lovett (Sweeney Todd), Matrigna (Into the Woods), Alison Barrett (Love Story), LaFleur (Nine), ensemble ne “Les Misérables” al Teatro Comunale di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell, Mauro Simone e Gianni Marras. Approfondisce gli studi del canto e della recitazione con corsi di EVT, Meisner Technique (Actor’s Studio) e seminari con John Strasberg. Nel 2015 partecipa come cantante a “Jack Lenz in Concert” (compositore di “The Passion of The Christ”) e registra le demo per i Musical inediti “Cookies” e “Marilyn”. Nel 2016 entra a far parte della Compagnia Italiana di Operette portando in tournée nazionale “La Vedova Allegra” (nel ruolo di Prascowia), “Al Cavallino Bianco” (Ottilia) e La Duchessa di Chicago (Contessa Dobrugia).Giulia è inoltre co-fondatrice del gruppo “I Muffins”, quartetto musicale e teatrale.
ANGELA PASCUCCI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour
Angela frequenta la SDM – La Scuola Del Musical di Milano. Durante il biennio recita nel dramma “Lo zoo di vetro” nel ruolo di Laura Wingfield, regia di Marco Iacomelli. Nel 2010 è protagonista di “Playhouse Disney Live!” prodotto da Feld Entertainment.Nel 2012 e’ nel cast del musical “Titanic” prodotto da Barley Arts, regia di Federico Bellone. Dal 2013 e’ corista di Loretta Grace. Nel 2013, Interpreta Velma nel musical “Scooby Doo – il mistero della piramide” prodotto da Warner Bros e Great Emotions, regia di Fabio Galli.Nel 2014 entra a far parte del Team Noemi nel programma “The Voice of Italy 2” su Rai 2 dopo aver vinto il contest radiofonico “The Voice of Radio 2” su Radio 2. Nel 2016e’ vocal coach e coreografa per il programma bilingue “Fumbles at School” su DeaJunior. E’ nel cast dell'”L’Ultima Strega” con la regia di Andrea Palotto.Nel 2017 e’ Heather nel musical “Green Day’s American Idiot” con la regia di Marco Iacomelli e Tina in “Processo a Pinocchio” regia Andrea Palotto. È Actor e Vocal coach della nuova sit-com “New School” in onda su DeA Kids.