Capelli: spazio al mosso
Come porteremo i capelli in questa stagione? Ecco tutte le novità moda a cui non saprai resistere.
Devi scegliere il tuo prossimo hairlook ma non sai da dove partire? Sei indecisa sul mood da adottare nei prossimi mesi? Non perderci la testa, letteralmente. Meglio buttare l’occhio qua sotto e fare il punto partendo dalle tendenze più cool di stagione. Noi ti diamo l’input, tu scegli di che attitudine sei.
SHAGGY È MEGLIO
Le celeb lo adorano e adesso anche tu non potrai farne a meno. Lo stile shag è tornato di moda: letteralmente significa “capelli arruffati” ed è perfetto per dare volume alla capigliatura. Mai più dunque capelli perfetti e impeccabili, la moda privilegia il volume e un ritorno alla naturalezza. Per le it girl più sbarazzine il mood messy è il top: un finto spettinato che regala stile ed espressione alla tua personalità. Mosso a gogò ancora per tut-to il 2018: le beachwaves, ovvero le onde naturali, resi-stono ancora tra le tendenze top del momento.
DATTI UN TONO
Lunghissimi o cortissimi che siano, ricci o lisci a tuo piacere, ma sappi che i capelli d’autunno non ammettono sconti: devono spiccare nel tuo look.
Dagli carattere: puoi optare per un ciuffo ribelle o una frangia ben definita, portata con la riga laterale.
Sì alle lunghezze piene che, mantenendo tutta la pesantezza del capello, sfinano il viso.
Se però vuoi allungare il volto, meglio optare per una scalatura a livello degli zigomo.
SPETTINATI, CORTISSIMI O BON TON
Scegli la lunghezza che preferisci, noi ti diciamo le tendenze più cool da copiare subito.
TAGLI CORTI
Per le più sbarazzine il top è il taglio alla garçonne, portato cortissimo e scalato per realizzare uno styling irregolare e spettinato. Il più quotato è il bowl cut, ossia il taglio a scodella, reinventato con un ciuffo laterale più lungo.
Preferisci uno stile bon ton?
Allora opta per un carrè pie-no con riga centrale con un effetto finto spettinato.
TAGLI MEDI
Se cerchi un taglio versatile e facile da portare, scegli il long bob, detto anche lob: si tratta di un taglio che sfiora le spalle e il must è portarlo liscissimo, con riga centrale.
Sogni un taglio alla moda, semplice da gestire e che dia volume alla tua capigliatura?
I caschetti medio lunghi scalati sono l’ideale, meglio se porta-ti con uno styling più mosso.
TAGLI LUNGHI
L’ultra liscio è di tendenza anche sui tagli oversize. Il mood liscissimo con il capello lungo è l’accoppiata vincente, perfetta soprattutto se portata con la riga centrale.
Se ami i capelli mossi che danno morbidezza, ricorda che il mood del 2017-2018 sono le beachwaves, ovvero le onde naturali, con la riga laterale.
Nella foto Naomi Watts