Andrea Denver, il modello che aveva sedotto Adriana Volpe
Andrea Denver, pseudonimo di Andrea Salerno (Verona, 3 maggio1991), è un modello italiano, attivo principalmente negli Stati Uniti.
Biografia
Classe 1991, nasce a Verona da padre di professione pediatra e da madre docente universitaria.
Nel 2013 si laurea presso l’Università degli Studi di Verona nel corso di Scienze della comunicazione.
Nel 2014 si recò in Florida per conseguire un master in comunicazione, e proprio qui fu notato dai talent scout della Wilhelmina Models che lo ingaggiarono come modello.
Da allora si fa conoscere col nome d’arte di “Andrea Denver”, in onore alla squadra di basket per cui fa il tifo: i Denver Nuggets.
Ad oggi risulta essere tra i modelli uomini di nazionalità italiana più richiesti e pagati al mondo. Molto popolare sui social network, in particolare Instagram, vanta oltre 1,3 milioni di followers. Per tre anni consecutivi (dal 2015 al 2017) è stato nominato come “modello dell’anno” sulla piattaforma di moda Models.com. Sempre dalla stessa piattaforma è considerato uno tra i modelli più influenti al mondo sui social media.
Carriera
Nel 2014 ha acquistato fama a livello internazionale per essere apparso nei videoclip musicali di Jennifer Lopez, I Luh Ya Papi, e di Taylor Swift, Blank Space e anche a seguito di un presunto flirt con la popstar Madonna.
È stato testimonial di numerose campagne pubblicitarie come Hugo Boss, Guess?, MAC Cosmetics, Brooks Brothers, Longines.
Ha inoltre calcato le più ambite passerelle italiane e americane sfilando per grandi marchi internazionali come Intimissimi, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e 2(x)ist.
Vanta anche svariate apparizioni sulle copertine di riviste di tutto il mondo, tra cui: Men’s Health, L’Officiel Hommes, Paper, Velvet, FHM, Lui, FourTwoNine, Risbel, Jon magazine, Adon magazine e Lewis Magazine.
Nel corso degli anni ha posato davanti all’obiettivo di fotografi di fama internazionale come Collier Schorr, Craig McDean, Rick Day, Anaya-Lucca, Yuri Catania e Brent Chua.
Televisione
Nel settembre 2019 debutta in televisione partecipando alla seconda edizione del reality show britannico The Circle UK su Channel 4 nell’episodio 16.
Nel 2020 è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, dove viene eliminato nel corso dell’ultima puntata senza però accedere alla finale.
Andrea Denver fece molto parlare di lui durante l’ultima edizione del reality, il forte legame con la Volpe, infatti, fece scalpore scatenando le curiosità dei telespettatori su una presunta relazione.
I due, però, hanno sempre smentito.
Vita Privata
Al momento sembra essere fidanzato con la splendida modella americana Anna Wolf, con cui vive in una casa a Verona. Abitazione dove ha trascorso una lunga quarantena per via del contagio da Coronavirus, superato però brillantemente.
Ad oggi Denver continua la sua esperienza nella moda e nella pubblicità, ma alcune indiscrezioni parlano di un suo possibile esordio nel cinema.
Chissà, magari a breve potremo ammirare Denver anche come professionista del grande schermo.