BELLEZZA: A SETTEMBRE DEDICHIAMOCI AlLE CURE DEL RIENTRO
Please follow and like us:
Il rientro dalle vacanze può essere traumatico ma per ritrovare l’equilibri impariamo a coccolarci, dentro e fuori.
Prendiamoci cura del nostro aspetto per superare lo stress da rientro, ecco come:
CAPELLI
Quando la vacanza al mare è solo un ricordo e la chioma è davvero provata, possiamo nutrire i capelli con preparazioni facili da fare in casa con ingredienti semplici, che possiamo facilmente trovare in dispensa e nel nostro frigorifero.
Emolliente: Olio di mandorla dolce ed erbe aromatiche sono gli ingredienti per questa maschera fai-da-te. Per realizzarla, sarà sufficiente versare l’olio di mandorla dolce in un contenitore con tappo ermetico e mettere in infusione al suo interno dei rametti di rosmarino e qualche foglia di salvia. Un risposo di un paio di settimane sarà sufficiente affinché le sostanze della salvia e del rosmarino passino nell’olio, che dovrà essere applicato sui capelli umidi dopo lo shampoo.
Nutriente: Avocado e banana sono gli ingredienti base per questo impacco. E’ necessario schiacciare la polpa di un avocado maturo e di una banana per avere una maschera nutriente, lucidante, anti punte secche. Un piccolo segreto? Aggiungiamo qualche goccia di aceto per lucidare la chioma su lunghezze e punte se i capelli sono secchi, solo sulle punte se invece sono grassi.
Illuminante: Olio extra vergine d’oliva, yogurt bianco e miele per una maschera davvero portentosa. Mescolati in parti uguali ci daranno un magico mix che, applicato sui capelli bagnati e lasciato riposare per circa 15 minuti con l’aiuto della carta d’alluminio, ci regalerà una setosità a prova di pettine e spazzola.
ABBIGLIAMENTO
L’idea che l’autunno stia per arrivare mette inevitabilmente un po’ di tristezza. Eppure, per chi vuole tirarsi su con un po’ di shopping terapeutico, l’inizio della nuova stagione è il momento ideale per rinnovare il guardaroba. Ecco allora qualche dritta per quanto riguarda le tendenze per la prossima stagione, a cominciare dai colori che dettano legge. L’indicazione arriva dal Pantone Fashion Color Report, che ha compilato una classifica delle sfumature più viste sulle passerelle della Settimana della Moda di New York, con le collezioni per l’Autunno Inverno 2017-2018.
Ecco i colori da podio:
PANTONE 17-1558 Grenadine – Un evocative o e dinamico punto di rosso, ideale per una donna forte che non teme di attirare l’attenzione.
PANTONE 19-1725 Tawny Port – Un elegante e sofisticato tono di bordeaux scuro.
PANTONE 13-2808 Ballet Slipper – Una delicata sfumatura rosa, morbida e luminosa.