Le stagioni, a differenza di quanto siamo abituati a imparare a scuola, non cambiano sempre il 21 del mese, il 22 settembre alle 22.02 italiane infatti, scatta la nuova stagione astronomica con l’equinozio d’autunno 2017. Ecco come superare il cambio di stagione ed essere sempre al top.
Per vivere l’autunno in maniera serena ed armonica, impariamo a rinnovare il nostro look, a cominciare dal make-up!
Effetto nude o a tutto colore: le tendenze trucco per questa stagione non conoscono mezze misure. Grafismi, linee decise e nuance intense si alternano così a look naturali, in cui incarnato perfetto e un romantico stile bonne mine hanno la meglio. Prodotti sempre più performanti, capaci di accompagnare un effetto curativo a quello più propriamente cosmetico, sono ormai all’ordine del giorno per tutte le case, da rossetti emollienti a fondotinta dal potere anti-aging. Archiviati contouring e strobing, la nuova tendenza make up vuole un volto brillante che sembra baciato dal sole. Labbra trasparenti o extra mat si abbinano a smokey eyes più o meno intensi o sguardi sottolineati da eyeliner deciso e dalle infinite tonalità.
PELLE:
Un look uniforme e radioso è il diktat di stagione. Come si ottiene? Indispensabile una Creamy Illuminator al mattino mattino, un finish luminoso, che ben si presta a enfatizzare i tratti del viso. Pelle luminosa, anche da struccata, grazie ai nuovi fondotinta che correggono anche le imperfezioni e regalano al viso un aspetto sano e un tocco di luce naturale.
OCCHI:
Lo sguardo deve essere enfatizzato da un tratto preciso e calligrafico. Il prodotto? L’Eyliner naturalmente, disponibile ormai in tante tonalità tonalità (nero, verde, marrone, blu, viole e grigio), si stende in modo uniforme grazie a pennelli sempre più precisi, che creano linee definite con un semplice movimento della mano. Ispirate ai tessuti brillanti le tante marche di ombretti ci offrono infinite soluzioni, da quelli satinati, ai metallici, sensualissimi quelli opachi come il velluto e si nuovi shimmer, caratterizzati da una texture soffice, setosa ed impalpabile che aiuta nella sfumatura consentendo la stratificazione per un risultato ancora più glamour. Ciglia lunghissime e colorate? È l’effetto regalato dai nuovi primer color rosa in crema con estratti di soia e cheratina, che rinforzano le ciglia per prepararle per sostenere il potenziale volume massimo del mascara.
LABBRA:
Bocca al naturale ma perfetta, secondo il nuovo trend che vuole per l’autunno inverno 2017-2018 un make up che enfatizza la bellezza senza mascherarla. Dall’altro versante invece, si enfatizza e moltiplica il colore con il rosso dal sottotono blu, il viola deciso e il rosso aranciato perfetto stile red carpet.