Non hai mai fatto una vacanza in crociera e l’idea ti ispira? Però non sai bene cosa aspettarti o cosa scegliere. Se questa descrizione ti rappresenta, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Di giorno, di sera, in escursione o per fare sport, ogni esperienza della tua vacanza ha bisogno dell’outfit giusto. In crociera infatti, non ci si annoia mai e anche cambiarsi d’abito a seconda delle occasioni, è un divertimento.
Ecco i nostri consigli per essere sempre a tuo agio in ogni situazione.
AL MARE O IN PISCINA
Non possono di certo mancare gli accessori indispensabili per divertirsi in una delle piscine della nave, oppure per rilassarsi in una delle vasche idromassaggio che regaleranno momenti di relax. Occhiali da sole all’ultima moda con montature tonde e over-size e pareo per lei, vivace camicia hawaiana per lui. Per i più piccoli, indispensabile la protezione solare 50+ e un bel cappellino con maxi-visiera o in paglia. Ma attenzione, ciò che vale in piscina, non vale nel resto della nave! È bene ricordare, infatti, che nel passaggio all’interno del ristorante è necessario effettuare un cambio d’abito: indispensabili una camicia di cotone, un caftano e delle scarpe adatte, magari delle espradillas in varie texture e colori.
APERITIVO
Niente è meglio di un autentico Spritz accompagnato da gustosi appetizers per rinfrescarsi e rigenerarsi dopo un intero giorno trascorso al mare o in piscina. Per uno dei momenti più trendy della giornata, si consiglia un outfit divertente e alla moda: sandali con tacco medio-alto per lei, da indossare sotto una maxi gonna color turchese, che richiami i toni del mare, e una polo dai toni chiari ed estivi per lui.
OCCASIONI SPECIALI
A bordo delle navi si festeggia a ritmo di musica in particolari e divertenti serate a tema: indispensabile mettere in valigia, dunque, l’occorrente per farsi trovare pronti. In occasione della speciale notte bianca, gli ospiti sono invitati a indossare un outfit total white mentre gustano cocktail come il White Russian e la Piña Colada, mentre gli amanti dei colori possono dare sfogo alla loro fantasia nel corso della notte in maschera.
ESCURSIONI
Una crociera non può mancare di una o più escursioni in uno dei porti di attracco della nave. Ma attenzione: a ogni crociera la sua escursione, e a ogni escursione il suo abbigliamento: sneakers o slip on e abiti leggeri, per non soffrire il caldo e godersi in comodità le visite in città: shorts in denim per lei, bermuda sul ginocchio e t-shirt per lui.
SERATA DI GALA
Un’occasione glamour per sfoggiare un abito elegante, magari rosso per lei, e un classico completo blu notte per lui, per seguire i trend dell’estate.