Sei una smartphone addicted? Queste le dritte beauty per te…e non solo!
Recenti studi hanno evidenziato che passare troppe ore al giorno davanti allo schermo del cellulare, può causare inestetismi al viso: invecchiamento, zampe di gallina, aspetto spento e segni d’espressione.
Ecco la beauty bible per tutte le patite dei social, dei selfie e di whatsap. Forse non sai infatti, che i raggi UV vengono potenziati quando si riflettono sul dispaly dello smartphone, causando una amplificazione delle radiazioni UV, da sempre fra le principali cause di invecchiamento della pelle.
Se poi tieni conto delle posizioni che assumi con il collo per guardare ogni volta che ricevi un messaggio o come strizzi involontariamente gli occhi e corrughi le sopracciglia per leggere e navigare, rughe e rilassamento sono sempre in agguato.
La cosa da cui devi imparare a difenderti è la luce blu chiamata HEV emessa dallo schermo, pari ai raggi ultravioletti, può causare macchie e rughe premature. Al mattino impara a detergere e purificare la pelle, preparandola a ricevere i trattamenti per il giorno con protezione UV e anti-inquinamento a largo spettro sul viso, senza scordarti delle labbra.
La sera, dopo una pulizia mirata che asporti tutto lo smog e le tossine che si sono depositate durante la giornata, applica un fluido detox, cura il contorno occhi con un prodotto anti-age e abituati ad applicare una maschera rigenerante che agisca durante la notte.