Un premio per il migliore libretto d’opera inedito nel 70° anno di vita del Premio Letterario Massarosa. È questa l’importante novità artistico-culturale che domani, sabato 13 maggio, verrà presentata alla stampa e a tutti gli interessati al Teatro Pucciniano di Torre del Lago, nell’ambito della Festa europea dei parchi, in programma proprio per questo fine settimana al lago di Massaciuccoli, all’interno del parco di Migliarino-San Rossore.
Questo ulteriore sviluppo di uno dei più antichi e qualificati eventi letterari nazionali verso la musica colta è il naturale proseguimento dell’attività di valorizzazione anche a livello paesaggistico e ambientale della zona.
Una vocazione che ha avuto la sua sublimazione con l’introduzione della Scuola Internazionale di Pittura del Paesaggio, che ha notevolmente allargato confini e orizzonti di un grande progetto culturale, e che ora cresce ancora con questo nuova sezione.
12-13 -14 maggio FESTA DEL LAGO
12 e13 maggio
Dalle ore 11.00 alle 20.00, Apertura al pubblico del Parco della Musica con visite naturalistiche e visita alla capanna di Falasco