MARIA GRAZIA CUCINOTTA: NO AL BULLISMO
Please follow and like us:
Maria Grazia Cucinotta, dopo aver diretto nel 2011 “Il Maestro”, corto che è stato presentato alla Mostra del Cinema Di Venezia e che le ha fatto vincere il Nastro D’Argento, torna dietro la macchina da presa, per la regia di un cortometraggio dal titolo “Il compleanno di Alice”.
Il tema è quello del bullismo trai i giovanissimi e sarà interpretato da Anna Moriano nel ruolo di Alice e da Luisa Moscato e Mingo De Pasquale nel ruolo dei genitori.
Scritto da Giovanna Cucinotta e prodotto dalla Seven Dreams Productions e dalla Draka Production con il contributo della Regione Puglia, le riprese cominceranno settimana prossima nelle territorio barese (Giovinazzo, Bari e Molfetta).
“Sono emozionata di questa nuova sfida – afferma l’attrice, produttrice – dirigere una storia cosi delicata con un tema sociale a me particolarmente caro. Sono tantissimi infatti i ragazzi che ogni giorno subiscono violenza tra le mura scolastiche, ricevendo insulti, offese e spesso aggressioni fisiche che rimangono come marchi indelebili sulla loro pelle. Con il mio primo corto ho avuto molte soddisfazioni, mi auguro di replicare visto la tematica molto importante”.