Che Asia Nuccetelli fosse innamorata di Andrea Damante lo aveva detto Alfonso Signorini durante la prima puntata del Gf Vip e abbiamo avuto modo di accorgercene da soli in queste prime settimane di reclusione. La figlia della Mosetti, però, non aveva fatto i conti con il caratterino di Giulia De Lellis, fidanzata dell’ex tronista. La ragazza, infatti, è entrata in casa durante un’emozionante freeze e ha rimesso al posto suo la Nuccetelli, marchiando il territorio e facendole constatare che col dj veronese non c’è storia: lui ama solo lei. L’occasione è stata una comunicazione ufficiale da dare a Damante: non diventeranno genitori. Il Dama, come lo chiamano i coinquilini, era entrato nella casa nonostante un ritardo della fidanzata che però ha spiegato essere dovuto solo ad una casualità.
Nessuna cicogna per i Damellis, dunque. “Diventeremo genitori più in là”, ha detto Giulia facendo intendere che il loro amore è forte e solido, nonostante tutto. Nonostante l’amicizia un po’ troppo opprimente di Asia che, in diverse occasioni, ha provato a sminuire la De Lellis agli occhi di Andrea, senza però mai riuscirci, e a conquistare il bel tronista. Così, quello che è iniziato come un commovente incontro tra i due, si è presto trasformato in un durissimo scontro della De Lellis con Asia e Antonella Mosetti. Incitata dalla conduttrice Ilary Blasi, infatti, Giulia ha espresso senza peli sulla lingua la sua opinione sulla ragazza: “Non ho niente da dirle, solo se può ridargli la sua maglietta e di andare a giocare un po’ più in là”. L’ex corteggiatrice ha poi affermato: “E’ sufficiente ciò che tutta l’Italia pensa di lei, è solo una delle tante”.
Quest’ultima dichiarazione ha fatto scattare in piedi mamma Antonella che, in difesa della Nucetelli, è esplosa in un duro attacco a Giulia. La discussione è degenerata tanto che in una sorta di reazione a catena, anche Damante si è alzato per prendere le difese della fidanzata “E’ normale che marchi il territorio, è la mia ragazza!”.
Intanto, mentre fuori Giulia si lascia scivolare addosso le critiche che le sono piovute addosso da parte dei fan di Asia, dentro la casa è divisa: la Mosetti sostiene che si tratta solo di una coppia televisiva e che presto i Damellis scoppieranno, Bosco gioca di diplomazia cercando di mitigare gli animi mentre Eleonoire Casalegno si è schierata con Giulia: “Tutte le donne d’Italia avranno pensato che ha fatto bene”. In tutto ciò, comunque, l’unica cosa che conta è che, ancora una volta, Andrea e Giulia hanno dimostrato che ciò che conta per loro è solo il sentimento che li lega. Con buona pace delle Mosetti…