La tradizione della sartoria napoletana di Vanitas presenta il suo Fashion Show a Palazzo Caracciolo
Please follow and like us:
La collezione sposi di Vanitas in uno show di luci, musica e colori davvero eccezionali. Il suo stile unico e la continua ricerca di elementi tra il classico e il moderno ne fanno ormai uno dei brand italiani più conosciuti nel settore wedding. Ha presentato la sfilata a Palazzo Caracciolo, una delle location più prestigiose di Napoli, eretto dai principi di Caracciolo nel 1584 e donato dal re Roberto d’Angiò, quindi la moda che s’intreccia con la storia nel cuore della città partenopea.
La collezione racconta la tradizione napoletana e la passione che unisce la ricercatezza dei tessuti e l’idea originale della stilista della maison, MariaRosaria Cacciapuoti che, mantenendo come sua musa ispiratrice la storia della sartoria napoletana, la arricchisce con elementi di moda attuale, rendendo unici i capi indossati dagli sposi durante il giorno più importante della loro vita.
E proprio come la vecchia sartoria napoletana, il cui scopo era quello di esaltare e rendere tangibile la personalità di ogni indossatore, così la stilista riesce a rendere unica e personale ogni sua creazione, rendendo l’abito espressione della ricercatezza e del buon gusto di chi lo indossa. A Napoli, si sa, il gusto e l’eleganza del vestire sono qualità innate e Vanitas con la sua nuova collezione riesce a dimostrarlo.
La collezione ha come colonna sonora la celebre canzone Passione Eterna, una vera e propria poesia dedicata alla struggente storia d’amore di due amanti che vivono il tormento e la disperata passione che li unisce.
Belen Rodriguez ha interpretato la canzone napoletana nella versione di Valentina Stella omaggiando Napoli di uno dei brani più amati dalla città.
Vanitas presenta la nuova collezione in un evento ricco di sorprese per le tante coppie che sono accorse al fashion show, che hanno passeggiato per i cortili del Palazzo addobbato per l’occasione delle composizioni floreali di Ciriello Flower Design e assaggiato all’ingresso la confettata di Confetti Crispo.
Una grande serata dedicata ai novelli sposi con le proposte e le novità per il nuovo anno dalle bomboniere proposte da La Grande Mela ai viaggi di nozze in posti paradisiaci di Family’s Tour Viaggi, inoltre una vasta scelta di auto per la cerimonia di Ad Noleggio auto di Lusso e i rinomati catering di Sire Ricevimenti, ma la serata era davvero ricca e gli sposi hanno potuto scegliere anche le loro partecipazioni alle nozze con LorodiNapoli, la musica di Pietro Aiello, gli arredamenti di Fitting Up e l’offerta di Vaillant.
Tantissimi i modelli che hanno calcato la passerella di Vanitas che ormai è uno dei più importanti brand italiani che ogni volta stupisce con i suoi spettacoli dedicati alla moda italiana, bellissime modelle vestite da sposa sono state immortalate dalla macchina fotografica di Vittorio Iumiento per Obiettivi D’Arte e le acconciature e il make up erano di Ciro Florio, ormai tra i volti noti di Sky.