MUSICA, CELEBRITIES E FOTO D’AUTORE PER L’OPENING DEL NUOVO STORE DI SALMOIRAGHI &VIGANÒ

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

27 maggio 2016 dalle ore 19 alle ore 21 – Via Cola di Rienzo 155

Il panorama dello shopping romano si arricchisce di un nuovo luogo “cult”: lo store di Salmoiraghi e Viganò di via Cola di Rienzo. Per festeggiare l’apertura del nuovo punto vendita nulla meglio che un party divertente all’insegna della qualità e della bellezza, in cui protagonista assoluto è l’oggetto icona per antonomasia, gli occhiali, attraverso le tante star di ieri e di oggi che ne hanno fatto un loro segno distintivo.

A rendere unico l’evento saranno una mostra, un dj set, un cocktail giovane e allegro e il “live” della fotografa più amata dalle celebrities.

Gli ospiti saranno accolti dalla mostra retrospettiva delle celebrities di tutte le epoche immortalate con gli occhiali che più li caratterizzano: Da Sofia Loren a Marcello Mastroianni, da Lady Gaga a Jonny Depp, da Madonna e Tom Cruise. I ritratti distribuiti nei due piani dello store, ricordano come un oggetto tecnico sia stato in ogni era uno degli accessori più amati, indispensabile nel connotare lo stile di vita, la personalità, il look di tutti in ogni epoca.

Un oggetto caro a tutti, che diventa icona e che fa diventare icona chi lo indossa nel modello più appropriato. Ed è qui che nasce l’#iconizeyourself, in un gioco tra il serio e il faceto della fotografa delle celebrities Azzurra Primavera che coinvolgerà gli ospiti realizzando veri ritratti d’autore in cui non mancano, naturalmente, gli occhiali! Gli ospiti potranno così avere un proprio ritratto d’autore da portare a casa e incorniciare o semplicemente da postare sui social network, rendendolo virale.

Il tutto animato dal djset della famosa Frida K che creerà la giusta colonna sonora dell’evento.

Molte le celebrities attese: Nicoletta Romanoff, Marco Troiano, Eva Grimaldi, Livia Azzariti, Benedetta Rinaldi, la designer di moda Raffaella Frasca, lo scenografo Stefano Maria Ortolani, lo scrittore Edmondo Mingione e molti altri.

Insieme per festeggiare il nuovo luogo di culto romano, lo store Samoiraghi &Viganò.

LA STORIA DELL’AZIENDA

Nella Milano di fine Ottocento si incontrano per la prima volta la scuola officina Filotecnica Salmoiraghi, storica azienda che dal 1865 produce lenti per la strumentazione ottica, e l’Istituto Ottico Viganò, nato nel 1880. È proprio dall’unione di queste due competenze specifiche che nasce il brand Salmoiraghi & Viganò.

Nel 2000 avviene l’acquisizione della catena VistaSì, che ha una propria connotazione distintiva e nel 2002 l’ing. Dino Tabacchi acquisisce la proprietà dell’Azienda, dando il via

ad un nuovo corso di sviluppo, che porta a oltre 450 negozi e a un cambio di posizionamento e d’immagine dei punti vendita.

Nel 2012 Luxottica diventa partner finanziario di Salmoiraghi & Viganò, acquistando una quota del 36% dell’azienda.

LA CATENA SALMOIRAGHI & VIGANÒ

Nei negozi Salmoiraghi & Viganò, la proposta di occhiali da sole e montature da vista viene aggiornata continuamente, in modo da cogliere gli stili, i colori e le tendenze del momento.

La gamma offre diverse fasce di prezzo e molteplici brand e si adatta alle specificità del mercato nel quale opera, al fine di diventare il punto di riferimento per i clienti della zona.

L’assortimento presenta anche le montature firmate Salmoiraghi & Viganò: realizzatenel rispetto dello stile italiano, di altissima qualità e create per soddisfare tutte le diverse esigenze di visione.

Ogni prodotto è esposto in modo ordinato e accompagnato da una comunicazione semplice e immediata, per permettere al cliente di individuare velocemente ciò di cui ha bisogno. In ogni negozio è possibile trovare un’area distintiva per ogni categoria di prodotto (occhiali da sole, montature da vista, lenti a contatto), una sezione per l’applicazione delle lenti a contatto e un centro di misurazione della vista dotato di strumentazioni all’avanguardia.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *