MODA PRIMAVERA 2016
Please follow and like us:
Colori? Giallo e bianco. Scarpe? Zeppe o stivali. Stampe? Fiori o righe. Scopri tutti gli accessori e gli abiti che saranno di moda nella bella stagione.
ARANCIO E FUCSIA
C’erano una volta due colori forti e accesi che mai ci si sarebbe sognati di abbinare. Ma questo era il passato. Oggi fucsia e arancione sono l’abbinamento perfetto, il perfetto color block.
Questa tendenza fashion aveva letteralmente spopolato un paio di anni fa: l’hanno indossata a più riprese Sandra Bullock, ma anche Lily Allen, Leslie Mann e la star di Glee Jayma Mays.
(Nella foto in alto: COLLEZIONE TWIN SET SIMONA BARBIERI 2016)
TOTAL WHITE FOR EVER
Anche le celebrity vanno in bianco, ma non si tratta di questioni di cuore quanto… di moda! La bella stagione invita ad abbandonare i colori scuri per i loro opposti, e allora via verso il total white!
Che si tratti di mise più casual come gonne e pantaloni candidi abbinati a una camicia dello stesso colore, che si ricerchi il look mascolino con completi pantalone, che si opti invece per semplici tubini o per maliziose trasparenze o che, infine, si voglia abbagliare ammiratori o colleghi sul red carpet con eleganti outfit da regine delle nevi, il total white sembra essere la risposta giusta per tutte le domande, per tutti gli incarnati, e per tutte le forme.
Tendenze in pillole:
Plissè
Ritorna in passerella l’amore per il tessuto a pighe, declinato soprattutto su abiti sotto al ginocchio. Sulla passerella di Loewe, Marni e Paul Smith.
Il nuovo trench
Il classico soprabito della primavera sperimenta forme e linee inedite. Il trench è destrutturato, con applicazioni e dettagli preziosi. Sulla passerella di Burberry, Prada e Bottega Veneta.
Denim
Camicia, pantaloni e giubbotti di jeans sfilano in versione delavè e con strappi. Sulla passerella di Alexander Wang, Dsquared2 e Gucci.
Maxi spalle
Le giacche riscoprono le forme anni ’80 con dimensioni over e “spallone” in primo piano. Sulla passerella di Balenciaga, Céline e Jil Sander.
Vita alta
I pantaloni segnano il punto vita, altissimo, anche grazie all’uso di cinture in colori a contrasto. Sulla passerella di Tibi, Aquilano Rimondi e Alexander Wang.
Catene in plexi
Collane e borse si caratterizzano per le catene dalle maglie maxi ma non più in metallo ma in plexi. Sulla passerella di Burberry e Givenchy by Riccardo Tisci.
Giacche divisa
Ispirazione militare e dal passato per le giacche. Il dettaglio in primo piano: i multi alamari. Sulla passerella di Dsquared2 , Gucci e Sacai.