MARCO CARTA MI HA DETTO: “SULL’ISOLA FARO’ DI TUTTO PER NON LITIGARE CON GLI ALTRI NAUFRAGHI”
IO NON GLI CREDO, MA FACCIO IL TIFO PER LUI
Tra le più accanite sostenitrici di Marco Carta per questa edizione dell’Isola dei Famosi c’è sicuramente lei, la sua amica del cuore Susy Fuccillo. Marco e la bravissima Susy si sono conosciuti nel corso di Amici 7, il talent di Maria De Filippi che li ha resi noti e da allora sono diventati molti intimi. Tanto che Marco è stato uno dei primissimi invitati al matrimonio di Susy con il suo fidanzato Salvatore, avvenuto la scorsa estate. La Fuccillo, che da qualche anno è un’apprezzata ballerina televisiva, ha da poco aperto un’agenzia che organizza eventi legati al mondo della danza (www.lecapanninefestival.it) ma non ha mai tagliato i ponti con le persone conosciute ad Amici, neppure con l’ex nemica Alessandra Celentano, che ha perfino invitato a partecipare ad uno dei suoi concorsi. In modo particolare, però, Susy è rimasta legata a Marco ed ora spera nella sua vittoria o comunque nella sua affermazione nel programma di Alessia Marcuzzi…
Susy, cosa ne pensi della partecipazione di Marco all’Isola dei Famosi?
Ho un po’ di paura per Marco. Sapete, lui ha un caratterino pepato, se così possiamo dire, e non ho idea di come potrà reagire sull’Isola. Marco è il mio amico del cuore, so tutto di lui, insieme abbiamo condiviso ogni cosa quindi mi sento di dire che per riuscire in questo reality dovrà sforzarsi parecchio. Lui ama le sue abitudini, si adegua difficilmente e per questo dovrà superare parecchie avversità. Però caratterialmente la permanenza sull’Isola potrebbe anche giovargli. L’ho sentito per telefono prima che partisse e mi ha rassicurato…
Cosa ti ha detto?
Mi ha detto: non ti preoccupare, se mi vengono i cinque minuti lancerò un cocco in acqua per sfogarmi!
Tu invece cosa hai detto a lui?
Mi sono raccomandata di fare il bravo, di essere calmo. Del nostro gruppo di “Amici” Marina Marchione ed io abbiamo sempre fatto da mamme, cercando di aiutare Marco che ha un carattere impetuoso, impulsivo, il mio opposto che tendo sempre ad essere più riflessiva e responsabile. Gli ho detto: caro, quando avrai dei momenti difficili fermati, pensa a me e fai un bel respiro. Comunque Marco era contento di partire, non vedeva l’ora. Mi ha detto che vuole dare il meglio di sé in Honduras, sperando di migliorarsi come persona ed io credo che ce la farà.
E’ vero che anche tu sei stata sul punto di partire per l’Isola?
Sì, cinque anni fa ero una delle candidate ma alla fine non è andata, anche per motivi di lavoro. Però provare mi sarebbe piaciuto, diciamo che la partecipazione all’Isola dei Famosi è un’idea che lascio in stand-by.
Intanto farai il tifo per Marco, aspettando magari di partire tu…
Sicuro che farò il tifo. Spero che Marco si trovi bene, che trovi la forza di superare la fame, il freddo, tutti gli ostacoli della vita da naufrago. So che non è affatto facile, me l’ha assicurato anche Valerio Scanu, un altro mio amico, che all’Isola dei Famosi ne ha passate tante. Va bene, vuol dire che aspetterò che Marco ritorni per farmi preparare nel migliore dei modi per una mia eventuale partecipazione. Diciamo che Marco diventerà il mio tutor per l’Isola dei Famosi!