Il segreto per perdere peso non si basa solo su ciò che mangiamo, ma bisogna prestare attenzione anche a ciò che beviamo. Popolari bevande analcoliche, succhi di frutta e bevande energetiche possono essere arricchite con l’aggiunta di zuccheri e carboidrati e quindi possono sabotare la vostra strategia di perdita di peso.
Ecco una selezione di drink per perdere peso:
1) ACQUA
E’ importante ricordare che l’acqua è la scelta migliore per una reale perdita di peso. Pensate che l’acqua potabile sia poco gustosa? Provate ad aggiungere qualche fetta di limone, lime, cetriolo o una fetta di pomodoro per darne più sapore senza l’aggiunta di molte calorie.
Bere 8 bicchieri di acqua fredda al giorno potrebbe aiutare a bruciare fino a 200 calorie in più. Il tuo corpo deve bruciare calorie (il grasso) per riscaldare l’acqua fredda fino a raggiungere la temperatura del vostro corpo. La quantità di calorie bruciate (e il peso si perde) saranno importanti nel corso del tempo.
2) SUCCO DI VERDURE
Il succo di verdure possiamo trovarlo o in bottiglia o in lattina ma è anche possibile farlo in casa con vegetali freschi. Il succo di verdure è un ottimo modo di consumare più fibre e nutrienti che il tuo corpo ha bisogno per perdere peso senza perdere la salute. Se si trova una varietà a basso contenuto di sodio, questo succo è ancora meglio. Le verdure vi aiuteranno a rimanere più a lungo soddisfatti, l’aroma amarognolo farà felici le vostre papille gustative.
3) TE’ (SENZA ZUCCHERO)
Diversi studi hanno dimostrato che il tè verde aiuta a stimolare il metabolismo e quindi a perdere peso più velocemente. Preparare il tè caldo o freddo con un po’ di miele per una bevanda che ha un sapore dolce e che non contiene zucchero, questo vale anche per il tè nero. Entrambi i tè sono pieni di antiossidanti che possono contribuire a liberare il corpo dalle tossine.
4) CAFFE’ NERO
Una tazza di caffè nero al mattino o una tazza di caffè freddo nel pomeriggio può contribuire a favorire la perdita di peso, fornendo una dose di caffeina che sopprime la fame. Gli studi hanno anche dimostrato che il caffè aumenta la termogenesi, che riscalda il corpo e aumenta il metabolismo.
5) LATTE SCREMATO
Il latte è un’ottima fonte di proteine magre, vitamina D e calcio, che può essere utile per costruire i muscoli e mantenere le ossa forti. Optare per il latte parzialmente scremato o latte scremato (senza grassi) per ottenere tutte le vitamine senza eccesso di grasso. Se siete golosi aggiungere un po’ di cioccolato, ma del cioccolato al latte a basso contenuto di grassi