L’estate sta arrivando, ed è in assoluto la stagione dei colori, della pelle scoperta e degli accessori. Ecco qualche consiglio per un look al top!
MINI DRESS E MINI GONNE
L’estate è il momento in cui mettere in mostra le gambe, specie dopo aver conquistato la prima tintarella. Le temperature roventi di questi giorni ci spingono a scoprirci il più possibile: ecco allora le proposte degli stilisti per i mini abiti e le micro gonne più seducenti e all’insegna della massima femminilità. Gli stili sono molteplici e ciascuna può davvero trovare il suo. Sì all’abitino nero, perfetto anche da sera, ai capi all white, freschi e femminili. I tubini, dritti ed essenziali, sono intramontabili, veri capi base da non far mancare mai nel proprio armadio, ma non mancano le forme più morbide, le gonne a campana e le linee scivolate che ci aiutano anche a nascondere qualche etto sfuggito alla stagionale guerra in vista della prova costume.
UNGHIE CARIOCA
In questa stagione asciamoci ispirare per portare il colore sulle nostre unghie. Gli smalti di stagione propongono colori carichi di luce che ricordano le pietre dure e la natura rigogliosa e fiorita. Vogliamo dare il ritmo giusto alla nostra estate? Sotto dunque con i toni accesi e le nail art che utilizzano i meravigliosi colori dei fiori o della frutta, purché all’insegna della festa e dell’allegria!
SANDALI GIOIELLO
Le scarpe fanno la differenza, è un dato di fatto imprescindibile quando si parla di stile. I sandali gioiello si rivelano la scelta migliore durante il periodo estivo. La loro varietà, li trovate sia con altezze notevoli che molto bassi, unita ai dettagli preziosi, possono realmente migliorare qualsiasi look. Se siete alla ricerca di un modello vistoso al punto giusto, le varianti che fanno al caso vostro ve le propongono Christian Louboutin, con bande sottili in argento e oro glitter; Dolce&Gabbana in un sapiente mix di pelle di pitone e tacco decorato e Jimmy Choo, con piume e intarsi preziosi.
IL COLORE DELL’ESTATE? L’ACQUAMARINA
È vero, per mesi vi abbiamo detto che il verde smeraldo è il colore dell’anno, ciò non toglie che ogni stagione, ogni periodo ed occasione hanno le loro tonalità più cool. Quella delle vacanze? Assolutamente l’acquamarina. E gli stilisti concordano perché vi basterà dare un’occhiata nelle boutique più belle per scoprire che ci sono tantissimi accessori colorati proprio con l’acquamarina.
Prima di scoprire quali sono i must have color acquamarina vogliamo suggerirvi come si abbina. È un colore chiaro e fresco e sta decisamente bene quasi con tutto. Con il bianco e con il nero non potrete sbagliare, tanto meno con le tinte metallizzate come l’oro e l’argento, ma attenzione a non esagerare. Per creare però un look davvero fresco e frizzante, vi raccomandiamo di abbinare l’acquamarina al giallo sole o al rosa delicato.
OCCHIALI DA SOLE
Sono i protagonisti assoluti della bella stagione: tondi, quadrati, da gatta e coloratissimi micro o maxi. Tutte le tendenze per brillare sotto il sole. Occhiali anni 70, tondi, quadrati, da gatta e coloratissimi micro o maxi. La stagione più calda è alle porte e la parola d’ordine è creatività. Per l’estate 2017 gli occhiali da sole sono cool e particolari, un po’ spaziali, un po’ rétro, un po’ classici. La redazione moda di Io donna ha selezionato e individuato i modelli visti in passerella.