Mercedes Lambre, che bello essere una bad girl
Please follow and like us:
‘Interpretare una ‘bad girl’? E’ la libertà di fare cose che mai oseresti nella vita”. Parola di Mercedes Lambre, alias Ludmila Ferro, ovvero l’affascinante quanto capricciosa, manipolatrice e bugiarda antagonista (nella musica come in amore) di ”Violetta”, la protagonista della serie tv argentina che ha conquistato i teenager di mezzo mondo. La terza attesissima stagione della soap è in arrivo anche in Italia su Disney Channel dal lunedì al venerdì alle 20.10 e in replica alle 14.10 e già si promettono grandi colpi di scena.
”Ludmila proverà in qualche modo a essere buona”, anticipa Mercedes in un’intervista esclusiva all’ANSA. Ma sarà da crederci davvero? Intanto l’attrice si gode per il terzo anno consecutivo il Kids Choice Award vinto come ”Villana favorita” (Miglior cattiva). Ventidue anni appena compiuti, nata a Mar del Plata, in Argentina, capelli biondissimi, una grande amore per la danza e un passato da modella, per lei ”Violetta” è stata la prima vera esperienza da attrice. Come la sua collega Martina Stoessel, canta e balla dal vivo, ma in più si diverte a sfoggiare i look sofisticati e un po’ folli della più viziata delle liceali, IT girl dello Studio 21. A chi le chiede quale sia la sua ispirazione di vita, però, Mercedes senza esitazione risponde: ”Dio”.
”In questi tre anni nella serie – prosegue la ragazza – ho imparato molto sull’amore per la famiglia e gli amici. Anche Ludmilla, a suo modo così appassionata e determinata, mi ha insegnato che devi combattere per ciò che è giusto. Ho apprezzato l’importanza dell’onestà: quello che a volte lei dice non è solo ‘smussato’, ma davvero negativo. Così ho capito quanto si deve stare attenti a ciò che si dice. In amore? No, lei è più folle di me. Io devo essere sempre molto sicura”.
Mentre sul set si girano ancora gli ultimi ciak delle nuove puntate, intanto i fans di Violetta sono già in fibrillazione perché a gennaio partirà il nuovo tour, con tappe anche a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma. ”Si intitolerà ‘Violetta Live’ – anticipa la Lambre – e sarà più grande che mai. Siamo molti eccitati anche all’idea di tornare nel vostro paese perché i fans italiani sono tra i migliori e più appassionati al mondo. C’è stata una ragazza, ad esempio, chiamata Martina, che via Twitter mi ha mandato un video realizzato da lei e intitolato ‘Always with the Cast’ (‘sempre con il cast’ ndr). Mi ha davvero impressionato per il lavoro e tutto il tempo che ha impiegato in quel regalo: lo porterò per sempre nel cuore”.
Ma qual è il segreto di un successo che ha saputo conquistare allo stesso modo ragazzi in Argentina come in Europa fino a Israele?
”Certamente la grande cura con cui è realizzata la serie – prova a spiegare l’attrice – ma soprattutto il fatto che i giovani di tutto il mondo possono immedesimarsi nei diversi personaggi. C’è una dimensione multiculturale molto apprezzata”.
E lei, Mercedes, come si vede fra 10 anni?
”Ne avrò 32 – risponde – Spero di aver iniziato a costruire una mia famiglia. Non so dove vivrò, sono una viaggiatrice. Magari in Spagna o da qualche altra parte, ma spero di poter restare un po’ anche fuori dall’Argentina. E ovviamente spero di avere portato avanti la mia carriera: amo recitare. E’ quello che ho sempre sognato di fare”.