E’ ARRIVATO IL MESE DELLA PRIMAVERA: SCOPRIAMO IL NOSTRO CORPO!
Please follow and like us:
Per avere la pelle tonica e luminosa, è bene fare ogni giorno un automassaggio viso-corpo dando ogni tanto dei lievi pizzicotti alla pelle, facendo anche delle spugnature prima con l’acqua calda e poi con quella fredda, oppure la doccia o il bagno alternando i getti d’acqua calda a quelli di acqua fredda.
Infine ricordiamoci sempre di stendere sulla pelle un velo di crema a base di sostanze ricavate dalla soia e dal guscio dei crostacei.
Ma vediamo nel dettaglio tutti gli step:
AUTOMASSAGGIO VISO-CORPO: Per mantenere la pelle giovane e tonica, dobbiamo massaggiarla tutti i giorni per circa cinque minuti con movimenti circolari. Questo favorisce la circolazione sanguigna e garantisce anche un buon apporto di una proteina chiamata elastina, in grado di rendere la pelle più elastica.
PIZZICOTTI: Dare dei lievi pizzicotti alla pelle, migliora la circolazione sanguigna, basta sollevare la pelle e stringere con dolcezza.
SPUGNATURE: Basta prendere due asciugamano, uno imbevuto con acqua calda e l’altro con acqua fredda. Strizzateli e passateli su ogni parte del corpo per renderlo più tonico. E naturalmente, non dimentichiamo il viso.
CREMA: A fine trattamento, stendiamo una crema idratante sul corpo. Se possibile, compriamone una a base di fosfolipidi, che derivano dalla soia, e glucosamina, una sostanza ricavata dal guscio dei crostacei, in grado di rigenerare la pelle, rendendola più giovane.