Marco Mengoni, Renato Zero, Ornella Vanoni e tanti altri per il 4 marzo in Piazza Maggiore a Bologna
L’evento “4 Marzo” in onore di Lucio Dalla sta quasi per iniziare. Gli amici di sempre si ritroveranno proprio il 4 marzo per rendere omaggio al cantautore morto un anno fa: da Ornella Vanoni a Renato Zero, fino ad arrivare a Carone e alla giovanissima Chiara Galiazzo. Non poteva mancare il vincitore di Sanremo Mengoni e poi ancora Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano e Emanuele Spedicato dei Negramaro con il trombettista Paolo Fresu canteranno “Il cielo” e “Felicità“. “Cosa sarà” sarà cantata da Ron, Samuele Bersani e Luca Carboni.
Non potevano mancare Gli Stadio, Andrea Bocelli, Zucchero, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Mario Boindi e il vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio.
Nel corso della serata Marco Alemanno leggerà dei testi di Dalla. Tutti gli artisti interverranno senza compenso, solo per omaggiare il loro amico.
Ad un anno dalla morte l’artista continua a vivere nei nostri cuori e nella sua Bologna che domani si illuminerà per lui. Il concerto durerà ben quattro ore.
L’organizzazione è della Ballandi Entertainment in associazione con F&P Group e in collaborazione con PHD.