Passano le stagioni, ma anche nel 2013 i boots rimangono una garanzia per il guardaroba invernale e, per qualcuna, anche estivo. Possono cambiare forma, colore, sembianza, ma restano un elemento indispensabile per affrontare con stile anche le più rigide temperature.
PUNTA E STILETTO
Per la loro silhouette sono assolutamente audaci e segnano il chiaro ritorno della punta allungata e piuttosto “affilata” anche nel mondo dei boots. Forme simili le abbiamo già viste a fine anni ’90 e, ancor prima, negli anni ’60 con i primi esperimenti in fatto di “lunghezza”. Anche il tacco è sottile ma varia nella sua altezza, partendo dai comodi 2 centimetri fino ad arrivare ai 12. A voi la scelta!
NON SOLO PELLE
Tra i modelli must have, oltre alla pelle, di ultima tendenza sono i socks-boots e quelli di vernice. Da provare anche la variante colore white, red, silver-mirrored, magari impreziosite da fibbie o strap da comprare anche separatamente.
ABBINAMENTI
Si indossano sia con i jeans sfrangiati sia con i pantaloni lunghi e morbidi, da portare dentro allo stivale, dando così un effetto piuttosto folkloristico. Perfetti nella quotidianità (soprattutto se lo stivaletto è basso), consigliamo un colore neutro per iniziare, per poi passare alle sue varianti.
Texture
Lo stivale pitone si conferma ancora una volta di tendenza, portato come elemento assestante, ma di grande effetto.
ALTISSIMI
Non mancano all’appello gli stivali alti (anzi altissimi): i cuissard, ancora una volta, seducono senza mezze misure. A far parlare di sé anche gli anfibi da portare con gonne leggere di tulle, come suggerisce Valentino.