Quando cucinare fa rima con… amare!
Please follow and like us:
Cucina e amore possono sembrare due mondi così distanti ma in realtà sono strettamente legati. Cucinare permette ad una coppia di rafforzare e rendere saldo il proprio rapporto grazie all’intimità che nasce tra i fornelli e allo spirito di collaborazione. Ecco in che modo la cucina può migliorare la vita di coppia.
L’idea di preparare un pasto fatto in casa con il partner può essere eccitante per alcuni, mentre per altri può essere un vero e proprio incubo. In realtà la cucina è un buon modo per rafforzare i legami di coppia e quelli in famiglia. I risultati di una “seduta in cucina” in coppia sono davvero sorprendenti. I benefici non derivano affatto dal livello di abilità che i componenti della coppia hanno in cucina, l’importante è che in quel “momento culinario” si dedichi del tempo per stare con il partner mettendocela tutta per arrivare ad un risultato finale collaborando insieme. Non importa quale piatto ci si appresta a cucinare, non importa neanche se il risultato finale è un disastro. Anche fare qualcosa di semplice come le uova strapazzate o la pasta al sugo può avvicinare due persone.
BARATTOLI DI TUTTI I TIPI
I barattoli ti aiutano a fare ordine fra gli ingredienti più utilizzati e se scegli contenitori in vetro anche l’organizzazione di spaghetti e maccheroni avrà un tocco in più di originalità e allegria.
RITORNIAMO ALL’INFANZIA
I toni caldi del legno fanno subito atmosfera di casa: cosa ne dici di una cucina in cui ritrovare l’aroma dell’infanzia? Abbina i mobili in legno massello a piastrelle in ceramica dalle fantasie coloratissime.