AL LINUX CLUB ROMA Via Libetta 15a VENERDI 23 giugno ore 22.30
Anteprima dal vivo dell’album “Cassette a sonagli” (licenza creative commons) per la nuova etichetta DDF.
L’album si scarica gratuitamente (copertina fai da te, stampa e assembla) dal sito www.lucafaggella.com
In novembre CASSETTE A SONAGLI VOL 1 esce su CD col sostegno del LINUX CLUB, in 500 copie numerate.
Il LINUX CLUB ha già cooperato alla pubblicazione delle compilation LIBERALARTE 1 e 2 e di BALLATE DI FINE INVERNO di Fosca, Bernardo e Santese e del debutto di TOTIPOETA.
Il CYBERTRIO di Faggella (Mamo, Eugene, Simone Quarantini) insieme ai TRANSISTORS (Luke & ErMan) e Jonna metteranno in scena uno spettacolo di teatro sonoro. Al centro della scena suoni, ritmi, frequenze, parole. Beat sintetici, elettronica e rumore. Musicalmente, il materiale appartiene tutto o quasi agli anni ’80. I testi sono composizioni libere di parole, il senso è la citazione o la poesia. Canto e chitarre elettriche sono quasi sullo stesso piano, la voce filtrata, alterata dalla recitazione, ora da cartone animato ora da grotta degli orchi, ora semplice voce cantante o voce recitante.
Oltre a “Cassette a sonagli”, Faggella-Cybertrio e Transistors proporranno alcuni brani tratti da “Fetish” e 4 inediti (Baghdad, La prova, Occhi chiusi, La differenza).
Lo spettacolo è all’interno della serata dark del Linux PUPPENFABRIK Enioy our inquiet puppets…Selezione musicale gothic, industrial, alternative, sperimentale.