Cubatea presenta
dal 23 novembre al 18 dicembre 2005
Teatro Due di Roma
No budget! Due cuori e una tv
di Antonella Appiano
regia Rosario Galli
con Armando De Razza e Antonella Appiano
e con Alessandro Aiesi
musiche Enrico Razzicchia scene Francesco Montanaro
Tv contro Tv, ma questa volta a teatro. La bionda Antonella Appiano – giornalista radiotelevisiva e volto mediaset di tanti varietà culturali (da Mappamondo a Medici) – non esita a mettersi alla berlina raccontando retroscena, tic e verità di tanta tv sommersa. Protagonisti una ‘conduttrice-conducente’ interpretata dalla stessa Appiano, un autore ‘Leopardiano’ e un ‘produttoide’: 3 naufraghi sopravvissuti al delirio televisivo quotidiano.
Una commedia scritta con divertimento, lucidità e, soprattutto, autoironia, in cui la Appiano – alla sua prima esperienza come autrice teatrale – riesce a prendersi in giro con grazia e leggerezza, facendoci ridere di un mondo che, forse, si sta prendendo troppo sul serio.
Tutta la vicenda ruota attorno alle ‘smanie’ surreali di Letizia Luna, la ‘conducente’ che, sognando Marylin, è costretta a confrontarsi con un mondo televisivo in cui la realtà prende, ahimé, il posto dell’immaginazione.
Accanto a lei, naturalmente, c’è un ‘innamorato’ che ha il volto molto comico e malinconico di Armando De Razza e, a tirare le fila delle loro vicende professionali e sentimentali, il produttore di Alessandro Aiesi, vero rappresentante del sistema.
Teatro Due – Via due Macelli, 37
Tel. 06 6788259
Orario spettacoli: feriali ore 21,00 – festivi ore 17,30 Biglietti: € 15,00/ € 10,00